Sì. (ride) Abbiamo saputo del controller tradizionale Pro .
Prima abbiamo parlato di quanto sia stato difficile adattare il gioco per il telecomando Wii e il Nunchuk. Nel bel mezzo dello sviluppo avete scoperto qualcosa di piuttosto strano per Nintendo, vero?
Dopo tutto quel lavoro per adattare Monster Hunter Tri alle funzionalità del telecomando Wii, vi siete scoraggiati?
Abbiamo persino suggerito di farlo uscire nello stesso momento di Monster Hunter Tri. Fino a quel momento nessuno sapeva di questa proposta.
Sì, me ne sono reso conto. Magari non è molto carino da dire, ma abbiamo pensato: "Ma Nintendo sta scherzando o cosa?"
Io l'avevo capito che facevate sul serio. Tutti noi vedevamo il vostro entusiasmo per Monster Hunter Tri, e quindi volevamo che tutto andasse per il meglio, a qualsiasi costo. Se si fosse presentato un qualsiasi ostacolo, noi avremmo fatto di tutto per aiutarvi. Sarebbe stato un vero peccato privare i giocatori del piacere di questo gioco, solo perché era difficile abituarsi al controller. Beh, ve lo voglio proprio dire (ride): abbiamo persino discusso quale poteva essere il posto migliore per lo stick analogico.
Guardando indietro, nel corso della storia dello sviluppo dei controller Nintendo, credo che non sia mai capitato di discutere così intensamente con un'altra azienda.
Alla Nintendo qualcuno ha detto: “Cosa? Andate a chiedere al team di sviluppo di un'altra società?” Ma siccome stavamo per costruire un nuovo controller proprio per consentire ai vecchi appassionati di Monster Hunter di giocare con maggior comfort, mi pareva il minimo ricevere l'approvazione dagli sviluppatori del gioco.
Ad essere sincero, davanti a questa richiesta ho pensato: "Ma è giusto che decidiamo noi?" Abbiamo suggerito quella che secondo noi era una buona posizione per lo stick analogico e poi, quando abbiamo visto che la nostra proposta era stata accettata, ne sono rimasto stupito.
Progettavamo il gioco per il telecomando Wii e il Nunchuk, ma volevamo che fosse compatibile anche con il controller tradizionale originale.
Quando abbiamo saputo che il sistema di controllo del gioco con il controller tradizionale era piuttosto difficile così com'era, e voi avete reagito a nostro favore, ve ne siamo stati molto grati.
No, sono rimasto molto colpito da una tale meticolosità. Ho avuto la possibilità di dare uno sguardo ad un mondo in cui la minima modifica di un piccolo particolare ha un impatto enorme sulle sensazioni di gioco. Era una cosa molto simile a quando noi, nella realizzazione di un gioco, modifichiamo leggermente la posizione di un determinato elemento in modo che l'intera azione sia molto più piacevole da giocare.