Un mondo mutevole
Un'altra grande attrazione della serie Monster Hunter è il gioco online, la possibilità di cacciare insieme agli amici. Credo però che qualche giocatore sia titubante al riguardo.
Sì, ma quando sei connesso alla rete e i tuoi amici che sono andati a caccia ora sono alle prese con i mostri, puoi leggere i messaggi della chat, tipo "Le Bombe-lampo funzionano contro questo mostro" e "Non serve a niente farlo cadere in una buca." Quindi, anche se sei a pesca per i fatti tuoi, ricevi le informazioni di abili giocatori.
Così la prossima volta che si partecipa alla caccia ci si ricorda: "Giusto! Hanno detto che le Bombe-lampo funzionano..." (ride)
Questo software permette ai giocatori più abili di condividere la loro conoscenza con i principianti.
Credo che sia così perché Monster Hunter Tri è strutturato per il gioco cooperativo. Se i giocatori combattessero e gareggiassero gli uni contro gli altri, gran parte della loro energia sarebbe usata per tenere a bada gli altri.
Quindi va bene anche fare un pastrocchio. È bello avere a disposizione un mondo in cui tutti ridono e vanno avanti, sia che falliscano sia che riescano nel loro intento. Durante la fase di sviluppo, mentre i giocatori testavano il gioco, ho notato proprio questo più di ogni altro aspetto. Anche se qualcuno diceva: "Oh, ho fatto un disastro", lo diceva ridendo.