C’è una nuova modalità chiamata Partita turbo. Come ci siete arrivati?
Sì, appunto, molti dicevano infatti che ripercorrere dei livelli già visti nella modalità storia non era abbastanza interessante. Allora abbiamo provato a inserire delle novità, come lo schermo che si muove in avanti a velocità crescente mentre si prendono le monete. Si inizia lentamente e poi la schermata accelera gradualmente, diventando sempre più difficile. Ci è sembrato perfetto per Super Mario.
Quando sfrutti la possibilità di entrare in partita in qualsiasi momento e salti sui blocchi al momento giusto, compaiono delle monete , e se le prendi si accelera il gioco. Così se giochi da solo, con un altro giocatore o usi l'ingresso rapido in partita, la strategia cambia.
Quando si gioca in due, uno può dire all'altro: “tu prendi le monete in alto e io quelle in basso”. Se sfrutti l'ingresso rapido in partita e salti sui blocchi, escono fuori delle monete e il giocatore che viene dopo di te le può prendere. Così si dividono i ruoli. Alla fine si raggiungono sia il traguardo sia l'obiettivo allo stesso tempo e sembra quasi di essere in una modalità a tempo.
Anche se New Super Mario Bros. U è un gioco d'azione, ci sono anche enigmi ed elementi tipici di una gara a tempo.
L’obiettivo di New Super Mario Bros. 2 per Nintendo 3DS era prendere più monete possibili in un tempo limitato. New Super Mario Bros. U è diverso perché puoi diminuire il tempo prendendo più monete, il che farà accelerare la schermata, rendendo il gioco più interessante.
No. Originariamente, volevamo premiare il giocatore per aver posizionato bene il blocco.
Credo che la novità più grande riguardi la modalità storia, infatti nella schermata di selezione dei livelli, tutti i mondi sono stati uniti in uno solo .
Ho sentito dire, da chi ci ha giocato, che in questo modo riesci ad avere una visione chiara della tua avventura.