All'inizio, molte persone dicevano: “Siamo sicuri di volerlo fare?” Ma Takemoto-san rispondeva: “Lo faremo a qualunque costo.” (ride)
Naturalmente ci sono state opposizioni da parte dei designer e di altri, ma Takemoto-san diceva sempre: “No, questa volta è importante”, e con la sua determinazione siamo arrivati fino alla fine e il team si è unito, dando il massimo.
Certo. Il traguardo finale questa volta è il Castello della Principessa Peach, che puoi vedere da qualsiasi luogo, quindi puoi dire: “Sono arrivato a un terzo del percorso” e quando c'è un bivio, puoi andare a guardare il paesaggio intero e pensare: “Che strada prendo ora?” In questo modo è più divertente.
Quando Takemoto-san realizza qualcosa, lo fa in modo meticoloso. Dice cose del tipo: “Questa montagna è troppo bassa” oppure “Non mi piace questa forma!”
Oppure: “Quando si arriva in cima alla montagna, si deve poter vedere il prossimo livello”.
Asuke-san si è occupato delle angolazioni dell'obiettivo, per fare in modo che si potesse sempre vedere il livello successivo. Si è impegnato molto.
E questa mappa si ricollega alle caratteristiche di Miiverse.1212. Miiverse: un nuovo network, integrato alla console Wii U a livello di sistema, il quale permetterà alle persone di tutto il mondo di collegarsi tramite i propri personaggi Mii e godersi il gioco pienamente.
Io mi sono occupato di Miiverse. Abbiamo fatto in modo che comparissero delle nuvolette sulla mappa per poter scrivere dei commenti. Avere unito tutte le mappe in una sola e avere permesso la visualizzazione di tutti i livelli è stato di aiuto nella realizzazione della piattaforma.
Immagino che se non fossero state unite, la visualizzazione non sarebbe stata possibile.
Diamo libertà al giocatore di gestire Miiverse nei diversi giochi, ma con New Super Mario Bros. U, la sua posizione è visibile sulla mappa e si possono visualizzare i commenti.