Con quattro giocatori, più un quinto con il GamePad, si potrà giocare fino a cinque contemporaneamente. E per la prima volta nella storia di questa serie, si potrà giocare con i personaggi Mii.
In realtà, mentre stavamo lavorando al gioco precedente per Wii, abbiamo provato a usare i Mii, ma riuscivamo a distinguerli soltanto dal colore dei vestiti.
Ma questa volta, quando ci abbiamo provato con Wii U, che è in HD14, siamo riusciti a distinguerli e a vedere persino le loro espressioni facciali, anche se sono molto piccoli.14. HD (alta definizione): con questo termine si indica l'alta risoluzione (alta qualità delle immagini) dello schermo del televisore e di altri dispositivi. Alcune caratteristiche dell'HD sono un alto numero di pixel, un numero di linee progressive superiore a 720 e una proporzione di 16:9. La trasmissione televisiva terrestre, digitale e ISDB che usa l'alta definizione viene chiamata HDTV.
Ho sentito che Mario batte gli occhi già dalla versione Wii, ma sembra che non se ne sia accorto nessuno.
Se metti il tuo Mii in modalità storia, si muoverà come Mario, ma a te non sembrerà di controllare Mario.
Esatto. Nella modalità storia, si gioca ancora con il gruppetto di Mario, ma quando giochi con i Mii, c'è una nuova categoria chiamata Modalità Mii, che ti dà la possibilità di scegliere tra tre modalità: modalità sfida, Partita turbo e Caccia alle monete.
Quindi Mario resta il protagonista. E quando si usano i Mii nella modalità multigiocatore, il gioco si fa davvero coinvolgente.
Certo. Quando vieni colpito da una palla di fuoco, non potrai trattenerti dal dire “Ahi!"