La nascita del gioco multiplayer
Desidero chiedervi qualcosa riguardo ai personaggi. Avete preparato qualcosa di speciale questa volta per quel certo personaggio verde ?
Poco prima del suo annuncio dell'Anno di Luigi17 mediante Nintendo Direct, stavo provando un gioco NES su Wii U. Era solo un test, ma guarda caso si trattava di Mario Bros18.17. L'Anno di Luigi: sono passati 30 anni da quando Luigi ha fatto la sua prima apparizione nel 1983 nel gioco arcade Mario Bros. In un'edizione di Nintendo Direct uscita il 14 febbraio 2013, intitolata “Nintendo 3DS Direct”, Satoru Iwata si è presentato indossando un berretto di Luigi per proclamare il 2013 come Anno di Luigi.18. Mario Bros.: gioco d'azione pubblicato da Nintendo come gioco arcade e per Nintendo Entertainment System (NES) nel 1983.
Luigi Bros. Ho riscritto il programma io stesso, da cima a fondo, dai personaggi al titolo. Nella modalità per due giocatori, uno è Luigi nei suoi colori moderni, mentre l'altro è Luigi nei colori classici, com'erano all'epoca, così si crea una dicotomia tra il vecchio e il nuovo Luigi.
La modalità multiplayer di SUPER MARIO 3D WORLD vanta un gameplay piuttosto simile. Al completamento di un percorso, il giocatore che arriva primo riceve una corona. Se un giocatore con la corona raggiunge il traguardo al livello successivo con la corona in testa, riceve un bonus.
L'interazione tra interferenza e collaborazione cambia in base alle situazioni e alle intenzioni di ciascun giocatore.
Sì. Durante il testing della modalità multiplayer, non ho potuto trattenermi dal dire ad Hayashida-san che è proprio come Mario Bros.! Uguale, identico!
Stavolta i personaggi giocatori hanno diverse abilità, dunque la competizione inizia già dalla selezione dei personaggi!
Ma c'è anche un pulsante random che assegna i personaggi casualmente prima di ciascun percorso.