Sì. Poter scegliere tra quattro personaggi con cui giocare nella modalità multiplayer è certamente una parte importante di SUPER MARIO 3D WORLD, ma la priorità era assicurarci che il singolo giocatore fosse in grado di trarre il massimo divertimento dal gioco. La modalità multiplayer offre certamente tutto l'intrattenimento derivante dalla condivisione del gioco con gli altri, ma volevamo assolutamente evitare che il gioco fosse poco interessante per il giocatore individuale.
Anche chi ha valutato il gioco in NOA (Nintendo of America) ha constatato che è dotato di un'ottima rigiocabilità.
Decidere per la modalità multiplayer elimina immediatamente varie opzioni. Noi abbiamo deciso queste cose relativamente presto; sapevamo ad esempio che in vista del multiplayer non era possibile usare determinati tipi di telecamera. Non è possibile parlare della storia dei giochi Super Mario in 3D senza parlare della "telecamera" o delle diverse prospettive adottate per visualizzare l'azione nel gioco. In fatto di telecamere più indicate per il gioco, questo team è sicuramente ferrato. Così è divenuto chiaro quali idee potessero essere realizzate e quali no.
A pensarci bene, nel corso della storia di "Iwata Chiede", non mi pare che abbiamo mai affrontato il modo in cui Super Mario in 3D ha profondamente influito sull'evoluzione delle angolazioni della telecamera nei videogiochi.
Beh, si potrebbe dire altrettanto di The Legend of Zelda11. (ride) Considerando i giochi d'azione 3D, c'è una serie di battaglie continue rispetto alle angolazioni della telecamera.11. The Legend of Zelda: in questo contesto, si riferisce alla serie di giochi d'azione e avventura con rappresentazione a poligoni 3D per console domestiche, tra cui The Legend of Zelda: Ocarina of Time, uscito per Nintendo 64 nel novembre 1998 in Giappone e Nord America e nel dicembre 1998 in Europa, oltre ad altri episodi successivi.
Koizumi-san, lei ha combattuto al fianco di Miyamoto-san rispetto alle angolazioni della telecamera fin dai tempi di The Legend of Zelda: Ocarina of Time per Nintendo 64, vero?