È solo a partire da Link’s Awakening che i titoli di Zelda hanno cominciato ad avere una trama vera e propria.
A Link to the Past aveva un po' di storia, ma la prima trama che interessasse tutto il gioco nacque con Link’s Awakening.
Questo significa che Koizumi-san, il romantico che era responsabile della storia, ebbe una grande influenza sulla direzione generale della serie di Zelda.
Probabilmente ora Koizumi-san starà starnutendo. (ride) Nota dell'editore: In Giappone c'è il detto scherzoso secondo cui, se una persona starnutisce senza motivo, probabilmente qualcuno sta parlando di lei. In Italia diremmo che a quella persona fischiano le orecchie.
Link’s Awakening, in cui Tezuka-san ha fatto tutto quello che gli pareva, ha avuto una forte influenza sui successivi giochi di Zelda.
Ne stavamo parlando prima che arrivasse. Parlavo di conferire a Link's Awakening un tocco che ricordasse un po' Twin Peaks. All'epoca, Twin Peaks era piuttosto famoso. La storia riguardava un piccolo gruppo di personaggi di una cittadina.
Quindi, lavorando a Link's Awakening, volevo fare qualcosa che fosse abbastanza ristretto per essere facilmente compreso, ma che allo stesso tempo avesse delle caratteristiche profonde e ben distinte.
Mi fa venire in mente l'isola di Wuhu in Wii Sports Resort11. Gli eventi si svolgono in un luogo ben noto e gli elementi di sfondo sono molto chiari. Pensava a una cosa del genere per Link's Awakening? 11L'Isola di Wuhu: è l'ambientazione di Wii Sports Resort e Wii Fit Plus. L'idea generale è sviluppare una vasta gamma di giochi, avventure e altre attività che si svolgono sull'isola. Per maggiori informazioni sul "progetto dell'isola" vedere Iwata Chiede: Wii Sports Resort.
Sì. (ride) Mi chiedevo: "Vuole davvero fare Zelda così?!" Ora il mistero è risolto. (ride) Leggendo i commenti di Tanabe-san nella guida strategica, ho visto "Tezuka-san ha suggerito di rendere tutti i personaggi tipi sospetti, come nell'allora popolare Twin Peaks."
Il tipo che sembra Mario compare forse perché voleva creare un personaggio che avesse l'aria losca? Sembra davvero sospetto, ma... (ride)
12 e Majora’s Mask 13, comparvero infiniti personaggi sospetti. Non fui io a dire di farli così, ma personalmente li ritenevo molto interessanti. 12The Legend of Zelda: Ocarina of Time: il primo titolo in 3D di The Legend of Zelda. Uscito in Europa per Nintendo 64 nel dicembre 1998. 13The Legend of Zelda: Majora’s Mask: uscito in Europa per Nintendo 64 nel novembre 2000.
Il personale che lavorava a Ocarina of Time aveva giocato a Link's Awakening, quindi sapeva fino a che punto poteva osare con la serie Zelda.