Questa è una piccola digressione, ma...
(sfoglia il raccoglitore davanti a lui) Dopo aver parlato di New Super Mario Bros. Wii per "Iwata Chiede" ho deciso di controllare la correttezza di quello che era stato detto.
Dice "Adventure." In queste poche pagine, non si parla solo della struttura generale di Zelda, ma anche di strumenti e nemici.
Mario o Zelda... C'è comunque scritto "Adventure". Nella seconda pagina, tra gli strumenti ci sono bussole, archi e frecce, boomerang, oro e argento.
A pagina tre, con il titolo "nemici", si parla di "Hakkai". Credo che poi sia diventato Ganon. Nota dell'editore: Il riferimento ad Hakkai deriva da "Chohakkai" (in giapponese, "Zhu Balie" in cinese) un personaggio simile a un maiale comparso nel romanzo cinese del XVI secolo "Xî Yóu Jì" ("Saiyuki" in giapponese). Di solito viene raffigurato con la testa di maiale. Questa storia è famosa nella cultura giapponese.
Qui dice "Re demone". Si tratta di Ganon? E dice "piovra." Questo deve essere Octorok, no? Wow… e "sfera occhio" deve essere Gohma.
Sempre dello stesso anno, ma il 13 febbraio. Neppure due settimane dalle specifiche scritte sulla lavagna.
Le specifiche originali sono state realizzate nel 1985, eppure ancora oggi facciamo giochi di Zelda basati su quelle stesse specifiche.
Di sicuro ha tutte le sembianze di un testo di partenza. Non c'è dubbio: tutto è iniziato da qui. Allora è come se lavorassi sul suo palmo... (ride) Nota dell'editore: Anche questo è un riferimento al romanzo "Xî Yóu Jì", in cui il protagonista "Sun Wukong" (Son Go Ku in giapponese) non riesce a scappare dal palmo di Buddha, sebbene avesse arrogantemente pensato di riuscirci.