Xenoblade Chronicles 3D è un gioco disponibile solo per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL. Cosa ha pensato la prima volta che ha visto un gioco fatto da lei su un dispositivo portatile?
Mi sono sentito come uno dei nostri consumatori e ho pensato: "Wow, funziona su un dispositivo portatile!" (ride)
Abbiamo affidato la conversione a Monster Games42, azienda statunitense che collabora con noi da molti anni. La prima volta che abbiamo parlato di trasferire il gioco per Wii Donkey Kong Country Returns su Nintendo 3DS43, anche in Nintendo c'era chi diceva: "Sarebbe fantastico, ma si può fare?"42. Monster Games: società di sviluppo di videogiochi con sede nel Minnesota, USA. Ha realizzato la conversione 3D di Xenoblade Chronicles per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.43. Conversione 3D: Donkey Kong Country Returns 3D è stato pubblicato per Nintendo 3DS in maggio 2013.
Gli specialisti di Monster Games hanno risolto uno per uno tutti i problemi che rallentavano il progetto, preparando il gioco in pochissimo tempo. Quando l'ha visto, lo staff di Retro Studios44 che aveva realizzato la versione Wii del gioco è rimasto senza parole. Anche per noi vedere il 3D adattarsi al gioco è stata una piacevole sorpresa.44. Retro Studios: società di sviluppo di videogiochi con sede in Texas, USA. Fondata nel 1998, lavora alla serie Metroid Prime (Nintendo GameCube e Wii), Donkey Kong Country Returns (Wii) e and Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U).
Lo è davvero. Abbiamo chiesto a Monster Games di fare la conversione per noi perché Monolith Soft stava già lavorando a Xenoblade Chronicles X. Ci sarebbe piaciuto convertirlo per Nintendo 3DS originale, ma sarebbe stato difficile con un gioco come Xenoblade Chronicles.
Con New Nintendo 3DS è stato possibile grazie alla sua potenza. Ovviamente non è stato facile. C'è stato un periodo di grande incertezza, sapevamo che probabilmente era fattibile, ma i tempi non erano chiari. Poi però ce l'abbiamo fatta. Vederlo funzionare è stato meraviglioso per me. Ho pensato: "Il mondo si muove esattamente nello stesso modo!"
Sono stato piacevolmente sorpreso. Ho pensato: "È praticamente identico alla versione Wii."
È davvero straordinario. Quando abbiamo fatto Xenoblade Chronicles per Wii non avremmo mai immaginato di metterlo su un dispositivo portatile Nintendo.
Ora però possiamo giocare a Xenoblade Chronicles su New Nintendo 3DS e, anche se può suonare egocentrico, ho pensato: "Questo farà sicuramente salire l'opinione sugli RPG per dispositivi portatili." (ride)
(ride) Giocare a Xenoblade Chronicles richiede tempo, quindi il fatto che sia disponibile su un dispositivo portatile Nintendo è una buona cosa. Ci si può fermare in qualsiasi momento.
Speriamo che piaccia alle persone che amano giocare ma non hanno tempo di stare incollati alla TV, ma possono giocare su un dispositivo portatile Nintendo.