Lo sfondo della battaglia è il luogo in cui ti trovi: il salotto di casa, l'ufficio, il parco, ecc. Per giocare devi muoverti a 360° con la console Nintendo 3DS o 2DS, girandoti e muovendoti nello spazio per cercare gli avversari e mirare in alto e in basso per eliminarli.
Puoi anche creare una "collezione di facce" composta da un'infinità di foto di persone diverse per affrontare un esercito di nemici ancora più divertente e variegato. Caccia alla faccia è uno sparatutto esilarante adatto a qualsiasi tipo di giocatore: usa la modalità "Gara di facce" per fare round di gioco veloci con gli amici.