Il menu HOME è il tuo portale di accesso alla straordinaria gamma di software per la console della famiglia Nintendo 3DS. Se premi il pulsante HOME mentre stai giocando, il gioco viene automaticamente messo in pausa e potrai riprenderlo in seguito. Vuoi cercare dei suggerimenti per il gioco su internet? Metti in pausa, premi il pulsante HOME e apri il Browser* Internet, al termine potrai riprendere il gioco dal punto in cui eri arrivato.
Il menu HOME ti consente di utilizzare tantissime funzioni utili in modo semplice e veloce, senza uscire dal gioco, come il Browser Internet**, la tua lista di amici, gli appunti di gioco e la lista delle notifiche.