Sound Nintendo 3DS rende più divertente la musica e la vita di tutti i giorni grazie alle sue funzioni straordinarie. Puoi portare con te e ascoltare la tua musica ovunque, cantare le tue canzoni preferite in stile karaoke o registrarti per riascoltare la tua pronuncia mentre studi una lingua straniera. Puoi persino fare un test di compatibilità con altri giocatori confrontando le liste dei vostri brani preferiti. Prendi la tua console e vai in giro a divertirti con la tua musica!
Con il microfono integrato registri clip audio di durata fino a 10 secondi che potrai riascoltare nell'ordine che preferisci o modificare con vari effetti, rallentandoli, accelerandoli oppure cambiando completamente il suono della tua voce.
Puoi trasferire i tuoi brani in formato .aac o MP3 dal tuo computer alla scheda di memoria SD per ascoltarli quando e dove vuoi. Ma questo è solo l'inizio: puoi fare cose ancora più divertenti come silenziare la voce e cantare tu in stile karaoke o cambiare la tonalità della musica. Puoi persino premere i pulsanti L + R per suonare la batteria a tempo di musica.
Con Sound Nintendo 3DS puoi anche utilizzare la funzione StreetPass per trovare altri utenti con gusti musicali simili ai tuoi. Puoi creare una playlist con i tuoi brani preferiti e portare con te la console in modalità riposo, così quando incontri altri utenti con la loro console in modalità riposo, vi scambierete le vostre playlist della classifica e potrai verificare la vostra compatibilità musicale con la funzione StreetPass.