Mario Kart 7 integra la funzionalità 3D in modo totalmente naturale, soprattutto se si gioca senza i comandi basati sul giroscopio. Forse è il gioco più facile da accettare in 3D. Lo staff dello sviluppo di Super Mario 3D Land22 ha detto di Iwata Chiede: SUPER MARIO 3D LAND. Secondo voi, perché Mario Kart 7 è così adatto alla modalità 3D? 22 Super Mario 3D Land: gioco d'azione in 3D uscito per la console Nintendo 3DS il 13 novembre 2011. È il gioco più recente della serie Super Mario.
Perché il punto di vista del giocatore è fisso. L'ambientazione circostante scorre come nel mondo reale, per questo sembra naturale. È stato un bene aver adeguato ogni singolo aspetto, in modo che nessuno spiccasse troppo e in modo da evitare troppe disparità.
Yabuki-san ha lavorato davvero sodo sugli adeguamenti, per questo non c'è niente che mi sembri insolito nel 3D. E forse l'immagine non è sfuocata perché il giocatore guarda un po' più avanti del veicolo.
Esattamente. Si può facilmente prevedere in anticipo dove il giocatore guarderà. Forse non rientra nelle sue competenze, ma cosa ne pensa lei, Nagata-san?
Il primo gioco che ho provato in 3D stereoscopico su Nintendo 3DS è stato Mario Kart Wii.
La mia prima impressione è stata davvero buona. All'epoca ero già certo della possibilità di realizzare Mario Kart in 3D. Guidando sempre nella stessa direzione, i giocatori guardano il veicolo e guardano avanti, quindi le condizioni prospettiche erano buone.
Grazie. Presto arriverà tra le mani dei giocatori, quindi, per concludere questa sessione, se c'è qualcosa che desiderate dire loro, vi pregherei di farlo adesso. Cominciamo da lei, Nagata-san.
Mi chiedo se è giusto divertirsi così tanto sul lavoro! (ride) Ad essere sincero, mentre giocavo non mi pareva affatto di lavorare!
Veramente? (ride) Ho partecipato al testing interno della funzione di comunicazione Wi-Fi e devo dire che è stato davvero divertente.