E ora tocca a Tezuka-san, Hino-san e Nogami-san!
Super Mario World fu uno dei titoli di lancio del Super NES e segnò l'esordio di Yoshi. Super Mario World 2: Yoshi’s Island, pubblicato quattro anni dopo, fu il primo, memorabile gioco in cui a Yoshi venne affidato il ruolo di personaggio principale. Oggi, pertanto, l'intervista con Takashi Tezuka, Shigefumi Hino e Hisashi Nogami sarà incentrata su Yoshi.
Nogami-san, si è occupato di Animal Crossing1 e di Splatoon.2 Oggi parleremo di Super Mario World, ma lei non faceva ancora parte della compagnia quando il gioco uscì.
1. Animal Crossing: il primo gioco di questa serie di simulatori di vita virtuale fu distribuito in Giappone per il Nintendo 64 ad aprile 2001. La serie comprende un totale di sei giochi, usciti anche per le console Wii e Nintendo 3DS.
2. Splatoon: il primo gioco di questa serie di sparatutto è stato distribuito su Wii U a maggio 2015, il secondo su Nintendo Switch a luglio 2017.
Quindi conobbe Super Mario World solo come giocatore. Più tardi le chiederò la sua opinione a riguardo.
3. Pikmin: il primo gioco di questa serie di rompicapo strategici uscì in Giappone per Nintendo GameCube a ottobre 2001. L'ultimo gioco, Hey! PIKMIN, è uscito per Nintendo 3DS a luglio 2017.
4. Super Mario Maker: un gioco distribuito su Wii U a settembre 2015. I giocatori possono divertirsi creando i loro livelli di Super Mario e giocando a quelli creati da altri giocatori. Super Mario Maker for Nintendo 3DS è uscito a dicembre 2016.
In pratica, in Super Mario Maker era tornata la grafica in pixel che aveva creato in passato.
Era il mio secondo anno nella compagnia, e quello fu il primo videogioco a cui lavorai che venne distribuito.