Come sono strutturati gli esercizi proposti in questo titolo?
Ci sono otto tipi di attività in Allenamento infernale, nove in Compendio infernale e nove tipi di attività tradizionali in Allenamento cerebrale.
Tutti gli esercizi della sezione Allenamento infernale sono nuovi. In ordine di tempo, sono state create per prime le attività impegnative, come gli esercizi N-back.
Esatto. Abbiamo realizzato vari prototipi e chiesto al Dr. Kawashima di valutare quelli che avevano superato il processo di selezione del team.
Quindi le attività di allenamento che stimolano la velocità di elaborazione mentale risultano meno impegnative?
No. Sono più simili ai titoli Brain Training tradizionali, per cui se le affronti tra due sessioni di Allenamento infernale possono addirittura sembrare rilassanti. Per questo le abbiamo raggruppate nella categoria Compendio infernale, perché pur essendo collegate alle attività di Allenamento infernale, sono differenti.
La terza categoria, Allenamento cerebrale, include delle nuove attività che nelle intenzioni iniziali dovevano essere rilassanti. Per questo gioco volevamo specificamente preparare molte attività rilassanti. Perché indipendentemente dall'obiettivo specifico del giocatore, vogliamo che si alleni tutti i giorni. In fondo sapevamo ormai tutto quel che c'era da sapere sul gioco Sterminavirus5 di More Brain Training.5 Sterminavirus: un gioco rompicapo incluso in More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? concepito come intermezzo rilassante basato sul gioco Dr. Mario.
Tantissima gente giocava a More Brain Training ogni giorno solo per giocare a Sterminavirus, vero?