Oltre i propri limiti
Kawamoto-san, è stato lei a ideare i vari modi per motivare il giocatore a perseverare con gli allenamenti. Come giudica il risultato finale?
Gli esercizi N-back possono essere classificati come Calcolo infernale, ma favoriscono anche un divertente spirito di competizione tra i giocatori, che si chiederanno “Tu fino a che punto sei arrivato?” E quando i componenti di una famiglia si allenano insieme, se i loro punteggi sono molto simili appariranno nel gioco come rivali.
Ed è possibile usare la funzione StreetPass7.7 StreetPass è una funzione che, se attiva, consente agli utenti di scambiare determinati dati di gioco con altri utenti di Nintendo 3DS vicini a loro per strada, semplicemente spostandosi con la console Nintendo 3DS accesa. L'utilizzo di StreetPass con Brain Training infernale permette agli utenti di scambiarsi i risultati dell'allenamento con altri utenti incontrati per strada, confrontare i risultati e cercare di fare meglio.
Sì. Permette all'utente di visualizzare le persone che ha incontrato per strada in modo identico agli utenti della sua famiglia. È una motivazione in più a perseverare con Brain Training infernale.
La prima volta che un utente prova Calcolo infernale, probabilmente riesce a rispondere a tre domande precedenti, ma non va oltre.
A quel punto, il giocatore penserà “È impossibile fare meglio!” Ma se invece tramite StreetPass viene a sapere che qualcun altro è riuscito a rispondere a quattro domande precedenti, penserà “Se ci è riuscito lui, posso farcela anch'io!”
Si può ben dire che ha dei superpoteri! (ride) Parte del divertimento di questo titolo è pensare a quale può essere il numero massimo di domande apparse in precedenza a cui la mente umana riesce a rispondere.
Il Dr. Kawashima ha dichiarato di voler testare i limiti delle capacità della mente umana.
Questo titolo permette anche di collaborare alle ricerche del Dr. Kawashima, giusto?
Sì. Naturalmente i giocatori devono autorizzarci a usare i loro risultati, ma con la funzione SpotPass8 ogni mese i giocatori che acconsentono possono inviare al Dr. Kawashima i loro risultati. In pratica i giocatori testano il gioco in maniera anonima e i modelli comportamentali di ogni giocatore, ovvero quali attività di allenamento svolge e come cambiano i suoi risultati nel corso del tempo, vengono automaticamente inviati al Dr. Kawashima. Questi dati vengono quindi analizzati statisticamente in laboratorio e utilizzati in altre ricerche.8 SpotPass è una funzione della console Nintendo 3DS che, una volta attivata, trasmette diverse informazioni e contenuti quando si è vicini a un punto di accesso wireless LAN.