Cambiando argomento, vorrei sapere quali parti del gioco vi piacciono di più.
Luigi canticchia la musica di sottofondo . Ma suppongo che non abbia nulla a che fare col gameplay! (ride)
Con Luigi’s Mansion 2 volevamo creare un'esperienza di gioco completamente nuova anche per i giocatori che non conoscevano il titolo precedente. Ma nella seconda metà del gioco abbiamo inserito una piccola idea che farà enorme piacere ai giocatori del primo titolo, e che è appunto la mia parte preferita.
Non lo posso dire, è un segreto! (ride) Ma sono certo che richiamerà alla mente molti ricordi per chi ha giocato con Luigi’s Mansion 12 anni fa. (Nota del redattore: l'originale Luigi’s Mansion è stato pubblicato nel 2001 in Giappone.)
Il fattore che preferisco sopra ogni altro nel gioco è il suo lato umoristico e gli sviluppi sensazionali, anche se fondamentalmente rimane una caccia ai fantasmi. E pur facendo parte dello staff di produzione del gioco, giocando la versione finale, mi godo le reazioni di Luigi e procedo col fiato sospeso in attesa dei vari trucchi con cui si presentano i fantasmi. All'inizio dello sviluppo, abbiamo imparato da Miyamoto-san un termine fondamentale in giapponese, ossia “karakuri” (meccanismo o trucco), che abbiamo usato poi nel corso dell'intero gioco.
Bryce-san ha appena parlato del termine giapponese karakuri, ma c'è un'altra parola chiave in giapponese: “ichimodajin” (acciuffarli tutti in una volta).
Ci vuole un po' di abilità, ma conoscendo il comando in partenza, è possibile migliorare via via, cosa fondamentale per superare Luigi’s Mansion 2.
Esattamente. In questo modo, più fantasmi vengono risucchiati in una volta sola con ichimodajin, più denaro riceve il giocatore e più punti accumula.
Si usa una nuova funzione, progettata appositamente per questo titolo: si chiama Strobobulbo. È possibile caricare lo Strobobulbo per illuminare un'area ampia, aspettando così che i fantasmi si radunino. A questo punto è sufficiente stordirli azionando lo Strobobulbo al momento giusto.