OK, ultima domanda. Invito tutti voi che avete lavorato a Luigi’s Mansion 2 a rivolgere un messaggio ai giocatori.
Come appassionato del gioco precedente e sviluppatore di Luigi’s Mansion 2, sono molto orgoglioso di questo progetto svolto in collaborazione con Nintendo. Ai fan che hanno atteso pazientemente per tutto questo tempo dico che è finalmente arrivato il momento di giocare. Saremo molto felici di partecipare alla modalità multiplayer assieme a giocatori di tutto il mondo.
Io invito tutti a giocare con Luigi, perché è molto divertente. Naturalmente, molti diranno che è molto più bello giocare con un eroe come Mario, ma Luigi è un personaggio che mi si addice molto.
Per questo penso che sia molto più facile identificarsi con lui. Le paure di Luigi diventano le tue paure. Si tratta di un'esperienza misteriosa possibile solo con Luigi’s Mansion 2, quindi mi auguro che la gente ci si diverta proprio.
Durante lo sviluppo Miyamoto-san ci chiedeva di continuo se ci stavamo divertendo. In effetti, durante lo sviluppo c'era un'atmosfera molto stimolante, e ci siamo divertiti davvero. Sono certo che siamo riusciti a trasmettere tutte quelle sensazioni anche nel prodotto finale, dunque spero che anche il pubblico le percepisca.E mi auguro anche che rimangano piacevolmente sorpresi per tutte le altre finezze, come lo erano quando Miyamoto-san è apparso nell'edizione di febbraio di Nintendo Direct con il Poltergust 500012 in spalla. (ride) 12. In un'intervista su Luigi’s Mansion 2 con Shigeru Miyamoto, originariamente integrata dell'edizione del 2.14.2013 di Nintendo Direct, Miyamoto-san si è presentato con un aspirapolvere in spalla: il Poltergust 5000.
Lo sviluppo è durato molto tempo, per questo il gioco è molto ricco di contenuti. Spero che il pubblico lo apprezzi!
Originariamente si pensava ad un mondo reale e ad un mondo alternativo. In altre parole, è iniziato tutto con l'idea di un mondo di spiriti presente nella stessa stanza. Per esempio, vi sono aree comuni tra il mondo della luce e il mondo dell'oscurità in Metroid Prime 2: Echoes13 e The Legend of Zelda: A Link to the Past14.13. Metroid Prime 2: Echoes: sparatutto in prima persona pubblicato per Nintendo GameCube in novembre 2004. I giocatori avanzano nella narrazione passando continuamente dal mondo di luce al mondo dell'oscurità e viceversa.14. The Legend of Zelda: A Link to the Past: gioco d'azione e avventura pubblicato per Super NES in settembre 1992. Link parte per un'avventura tra un mondo di luce e ombra in cerca della Triforza.
Il sistema di questo gioco è strutturato prevalentemente in specifiche missioni individuali. Dato che si usa la stessa mappa per giocare diverse missioni, sarebbe stata una noia ripercorrere di continuo gli stessi luoghi, perché non c'era un vero cambiamento.
Non era il metodo di passare da un mondo all'altro che avevamo pensato all'inizio, ma alla fine il risultato raggiunto è una magnifica idea.