Dev'essere stata dura vedere il tavolino da tè gambe all'aria.
Basta correre su per la scala, in tal modo la difficoltà è la stessa sia per chi è bravo a giocare, sia per chi non lo è molto.
Per Luigi’s Mansion 2 ci è stato detto di tenere sempre a mente i principianti, in fase di realizzazione. Così alla fine è adatto sia ai giocatori esperti, ovviamente, ma anche ai principianti.
A differenza del gioco precedente per Nintendo GameCube, lo schermo inferiore visualizza sempre una mappa . Ci siamo concentrati molto sulla realizzazione di un prodotto divertente sia per i principianti che per gli esperti, guardando la mappa, e abbiamo continuato a lavorarci apportando miglioramenti.
Ikebata-san, scommetto che Miyamoto-san è stato estremamente esigente e severo nel chiedervi come mai non sfruttavate i vantaggi della struttura del sistema Nintendo 3DS.
Avere la mappa sott'occhio è importante soprattutto per risolvere i rompicapi sia in modalità single-player che multiplayer.
Ma il titolo originale Luigi’s Mansion non ce l'aveva, quindi in questo senso non avevate un punto di riferimento.
A dire il vero, lavorando al gioco per Nintendo GameCube, avevamo sperimentato una modalità multiplayer in cui Luigi incontrava Luigi.
Così ho pensato che stavolta doveva proprio essere così! Quindi ho detto: “Non m'interessa se saranno otto giocatori o quattro o cosa, stavolta la facciamo e basta!”