Il Fushimi Inari Taisha e Fox
A proposito degli animali che compaiono in Star Fox , che tipo di richieste fece, Miyamoto-san, e come riuscì Imamura-san a disegnarli?
A quei tempi, in Giappone, quasi tutta la fantascienza riguardava anime che avevano per protagonisti robot, supereroi e mostri. Ma io non volevo fare qualcosa di simile.
Posso capire che intendeva realizzare qualcosa che si distinguesse nettamente dalla fantascienza di quel periodo, ma perché proprio una volpe?
Poiché disegnavo animali da molto tempo, ho proposto a Imamura-san di utilizzarli. Rimase sorpreso. (ride)
Pensavamo: "Animali in uno sparatutto?", ma anche: "È esattamente per questo che farebbe colpo!" e abbiamo iniziato a pensare a quale animale utilizzare.
Sì. (ride) Il Fushimi Inari Taisha è a circa 15 minuti di cammino dalla vecchia sede centrale12 e c'era una squadra maschile di baseball locale chiamata Inari Foxes. Pensai: "Volpi! Ecco la scelta giusta!" 12. Vecchia sede centrale: prima che nel 2000 la sede centrale di Nintendo fosse trasferita a Minami Ward, a Kyoto (dove si trova attualmente), si trovava a Higashiyama Ward, a Kyoto. La vecchia sede centrale attualmente ospita il Nintendo Kyoto Research Center.
E gli altri personaggi principali? Un uccello, una lepre e un rospo. Adesso capisco il perché della volpe, ma l'uccello e la lepre?
Ho sentito dallo stesso Imamura-san che si è ispirato a dei racconti popolari giapponesi. Ecco come ha creato Peppy la lepre e Falco il fagiano.
Esiste un modo di dire giapponese riguardo il lottare come cani e scimmie, quindi ebbe l'idea di una squadra di cani che combattono contro una squadra di scimmie.