Non dice: "Ribbit!" (ride) All'inizio, diceva frasi tipo: "Do something, ribbit! (Fa' qualcosa, ribbit!)" ma, secondo Miyamoto-san, non andava bene e così ha fatto dei tagli.
Star Fox è stato sempre una questione di accelerare e frenare. Non si può semplicemente andare avanti a tutta forza quando ci si trova davanti a un muro o si entra in una pioggia di meteoriti, altrimenti si andrà sicuramente a sbattere contro qualcosa.
No. Quando ci troviamo di fronte a un muro o una pioggia di meteoriti, il bello è fare questo (inclinandosi all'indietro): inchiodare e accendere il turbo quando si è certi di potersela filare in tutta sicurezza . Ma immagino che Amano-san non lo sapesse quando frequentava la prima media. (ride)
Amano-san, lei ha insistito molto con Imamura-san affinché si realizzasse un nuovo gioco della serie Star Fox; cosa le faceva pensare che fosse difficile?
Beh, quando ho preso la mano, è stato divertente. Poiché al primo impatto Star Fox sembra uno sparatutto, pensavo che l'obiettivo fosse di colpire i nemici, ma, dopo alcune partite, ho capito quanto fosse divertente scappare attraverso spazi angusti.
Sì. (ride) E come ha detto prima Miyamoto-san, ho capito che il trucco è saper accelerare e frenare e, quando ho imparato a padroneggiare l'Arwing, il divertimento è cresciuto ancora.
Anche se frequentava solo la prima media, aveva già capito come divertirsi. (ride)
Anche se andava solo alle medie, riuscì a superare le difficoltà e capire quanto fosse divertente Star Fox, ed è per questo che ha voluto vedere come poteva essere il gioco con una nuova tecnologia e rendere partecipe Imamura-san.
La prima volta che ho giocato a Star Fox 64, ho avuto l'impressione che dall'altro lato dello schermo del televisore ci fosse tutto un altro mondo. Ho pensato che sarebbe stato un peccato se il gioco fosse rimasto confinato solo tra gli appassionati del genere. Volevo che più persone si divertissero a giocarci e ho chiesto a Imamura-san di realizzare una nuova versione.