Adesso parliamo di Star Fox 64 .16 Quando uscì il Nintendo 64, dal suo punto di vista, Miyamoto-san, le prestazioni della console erano aumentate e iniziava l'era dei poligoni 3D. Tutto ciò che avrebbe voluto realizzare per la versione di Star Fox per Super Famicom, ma che la tecnologia non permetteva, era ora possibile con il Nintendo 64, quindi ha pensato: "Ok, devo farlo!" 16. Star Fox 64: sparatutto uscito per Nintendo 64 nel 1997. È il titolo da cui ha preso le mosse Star Fox 64 3D.
Cosa è riuscito a fare con Star Fox 64? E con questo entriamo nel merito di Star Fox 64 3D.
Poiché la mia generazione è cresciuta con i film di fantascienza, a un certo punto ho provato il desiderio di creare qualcosa che avesse a che fare con questo campo. La mia generazione è cresciuta guardando Star Trek17 in televisione e si è appassionata alla fantascienza con Guerre stellari. 17. Star Trek: serie televisiva prodotta in America e trasmessa in Giappone nella seconda metà degli anni '60 con il titolo di Uchu Daisakusen. In seguito è stata prodotta una serie di film ispirati alla serie.
Volevo realizzare un videogioco che riproducesse quelle scene che si vedono nelle serie televisive e nei film, in cui una grande varietà di oggetti volano nello spazio e un'astronave da combattimento fluttua tra di essi cercando di schivarli oppure in cui si vede una numerosa flotta di astronavi in avvicinamento.
Esatto. Ho pensato: "Creiamo fantasie spaziali da vivere in prima persona!" Volevamo far vivere quelle sensazioni in un videogioco. Perciò, dopo l'uscita del primo Star Fox, abbiamo fatto diversi esperimenti, come il gioco strategico, da utilizzare per Star Fox 2.
Sì, è vero. Avevamo già in mente la sceneggiatura di Star Fox 2 e l'avevamo fatto girare, con robot che si trasformano e corrono, e sperimentavamo una modalità a tutto campo in cui si poteva volare a 360 gradi.
Avevamo aumentato la memoria del chip Super FX e realizzato il chip noto come Super FX 2.
Adesso parliamo di Star Fox 64 . 16 Quando uscì il Nintendo 64, dal suo punto di vista, Miyamoto-san, le prestazioni della console erano aumentate e iniziava l'era dei poligoni 3D.
Se era così forte e avevate realizzato un nuovo chip, perché Star Fox 2 non è mai venuto alla luce?
Spesso le cose vanno così. L'uscita venne ritardata di un anno o giù di lì e, poiché nel giro di sei mesi sarebbe uscito il Nintendo 64, ci siamo chiesti: "Forse è troppo tardi per chiedere alla gente di spendere soldi per questo gioco".