Me lo ricordo anch'io. Alcuni dicevano che i comandi agivano diversamente in certi punti.
Mentre parliamo mi vengono in mente molte cose. (ride) Super Mario, che conteneva un sacco di errori di programmazione, generò un vespaio di discussioni su trucchi segreti, così quando lo rivisitammo per Super Famicom, decidemmo di lasciarci dentro gli errori che non avevano effetti negativi. Tuttavia, correggemmo quelli che avrebbero potuto avere conseguenze negative sui progressi di gioco. Alcuni ritenevano però che in alcuni punti rispondesse un po' diversamente ai comandi.
Dunque, tra i numerosi giocatori di Super Mario, alcuni scoprirono quei segreti e se li raccontavano, tanto che alla fine giravano addirittura voci di un intero mondo nascosto che in teoria non sarebbe dovuto esistere.
Alcuni potevano non essere completamente soddisfatti del primo Super Mario, quindi abbiamo creato The Lost Levels per i giocatori esperti.
All'epoca non avevamo uno staff dedicato esclusivamente al debugging, così gli sviluppatori dovevano controllare personalmente i propri giochi.
Sì. E poi Super Mario All-Stars conteneva quattro giochi, pertanto dovevamo decidere chi avrebbe fatto il debugging. Fin dall'inizio dissi che io potevo occuparmi di The Lost Levels. (ride)
Fortunatamente qualche sviluppatore era veramente bravo a giocare, dunque ho chiesto loro di fare The Lost Levels, mentre io facevo Mario 2.
The Lost Levels è veramente un gioco difficile e mi piacerebbe che i giocatori esperti cogliessero l'occasione di sfidare le proprie capacità.
Io ricordo soltanto che volevamo ridurre leggermente il grado di difficoltà, così modificammo il numero dei turni da tre nell'originale, a cinque in Mario All-Stars.