"Iwata Chiede" si occuperà in due sessioni di The Wonderful 101, sviluppato da PlatinumGames Inc.1 per Wii U. Per la prima parte ho chiesto al director del gioco Kamiya-san di concedermi un'intervista a tu per tu. Grazie per essere venuto qui oggi.1. PlatinumGames Inc.: società di sviluppo di videogiochi fondata nel 2006. L'uscita di The Wonderful 101 per Wii U è prevista pe il 23 agosto in Europa. L'azienda sta attualmente lavorando a Bayonetta 2 per Wii U. Sede centrale: Osaka. Ulteriori informazioni sono riportate alla sessione di Iwata Chiede: PlatinumGames.
Mi piace! (ride) Prima di entrare nel merito di The Wonderful 101, vorrei chiederle come si forma una persona come lei, che realizza giochi così ricchi di energia.
Non ricordo molto bene, ma fin da piccolo sono sempre stato attratto dai suoni digitali, da tutti quei bip tintinnanti. Ricordo che sono sempre stati suoni familiari per me.
All'inizio giocavo all'angolo dei videogiochi dei grandi magazzini o in posti simili, direi. Ma quand'ero alle scuole elementari, hanno iniziato ad uscire le console da collegare al televisore, come TV Vader2, Epoch Cassette Vision3, Tomy Tutor4 e Intellivision.52. TV Vader: console domestica per videogiochi prodotta nel 1980 in Giappone da Epoch Co. e dotata di un gioco in cui bisognava eliminare gli invasori extraterrestri.3. Epoch Cassette Vision: console domestica per videogiochi in cassetta, lanciata nel 1981 in Giappone da Epoch Co.4. Tomy Tutor: PC per videogiochi a 16 bit prodotto nel 1982 in Giappone da Tomy Co., Ltd. (ora Takara Tomy). Conosciuto con il nome di Grandstand Tutor nel Regno Unito, giunse in Europa nel 1983.5. Intellivision: console domestica per videogiochi, lanciata nel 1982 in Europa da Mattel, Inc. In Giappone fu messa sul mercato da Bandai Company, Limited (ora Namco Bandai Games Inc.) nel 1982.
Volevo veramente una console per videogiochi da usare a casa, ma i miei genitori erano molto severi e non volevano comperarmela.
Un ragazzo più grande del vicinato aveva Epoch Cassette Vision. Volevo tanto giocarci, così andavo a casa sua, ma era molto prepotente e mi trattava male tutte le volte.
Sì. Davanti alla scelta di stare a casa mia per evitare le sue angherie e andare da lui a giocare con Epoch Cassette Vision, la console vinceva sempre. Ogni volta tornavo a casa con qualche livido, ma ci tornavo ugualmente il giorno dopo.
Quand'ero in prima o seconda media, mi comprai una console Famicom6 con i soldi ricevuti per le festività dell'Anno Nuovo.6. Famicom: conosciuta anche come Family Computer System, che è il nome giapponese di Nintendo Entertainment System (NES). La console fu prodotta in Giappone nel 1983.
Dopo averla tanto desiderata e aver subito le angherie dell'amico prepotente, finalmente ora avrebbe potuto giocare ai videogiochi a casa sua.