Questo gioco non ha precedenti, quindi non credo che i giocatori sappiano esattamente cosa sia. Se vi chiedessero "Che tipo di gioco è Wii Music?, come lo descrivereste in una parola? Totaka-san?
Esatto. Credo che questa sia una descrizione perfetta, e per qualche motivo mi fa piacere che il gioco sia considerato così. Chiunque può lavorare l'argilla. Può essere divertente fare un semplice pupazzo di neve, ma se uno è più bravo con le mani può fare qualcosa di più artistico. L'argilla, tuttavia, resta argilla. Allo stesso modo, Wii Music possiede un ampio spettro di adattabilità.
Esatto. Per esempio, quando imposto l'autovalutazione in Wii Music, non è il software a darmi un punteggio, ma sono io stesso.
Lo penso anch'io. E non credo che ci sia niente di sbagliato in questo, quindi credo di poter presentare Wii Music ai miei amici che s'intendono di musica come un gioco che è all'altezza del suo nome.
Se dovessi descrivere Wii Music in poche parole, direi che è come un libro da colorare. Le linee sono lì, ma spetta a noi decidere come riempirle.
Mi viene in mente un'espressione, ma è un po' difficile dirla dopo che è stata usata una metafora così poetica come l'argilla musicale.
Credo che sia come i mattoncini musicali. Come le costruzioni: sono intuitive, e con esse si può costruire di tutto. Sono un po' come l'argilla, ma i mattoncini stessi non cambiano forma.
Ora credo che abbiamo dato a tutti un'idea migliore di cos'è Wii Music. Una cosa che mi preoccupa, però, è che tutti lo ritengono un gioco per le feste, da usare con gli amici. Credo che non siamo ancora riusciti a far capire bene quanto sia divertente giocare da soli.