Adesso che Wii Music è uscito, abbiamo molti argomenti di cui parlare, per esempio dei viaggi all'estero di Miyamoto-san per la promozione del gioco, e dei video prodotti dallo staff del settore promozione per dimostrare ciò che avevamo detto durante il nostro ultimo incontro, ovvero che seguendo le Lezioni di batteria di Wii Music i giocatori possono imparare a suonare una batteria vera. Ero certo che i nuovi argomenti di cui parlare fossero tanti, così ho riunito tutti per un altro incontro. Fra gli assenti dell'ultima volta, oggi presenti, c'è anche Kondo-san, il supervisore del suono.
È straordinario che anche una persona che non ha mai suonato prima possa entrare rapidamente in confidenza con una vera batteria nel giro di una settimana.
In pratica con Wii Music si suona una sorta di batteria immaginaria. Quindi è davvero interessante vedere come sia possibile mettersi di fronte ad una batteria vera ed essere in grado di suonarla.
Il nostro prossimo argomento è il viaggio fatto da Miyamoto-san alla fine di ottobre in Europa e in America. Di che cosa ha parlato con le persone del posto?
Quando era uno studente, lei faceva parte di una band, e da allora "esercitarsi con la chitarra" è sempre stato uno dei suoi hobby, giusto? (ride)
Sì, mi sono esercitato per circa 30 anni in una band! (ride) Iniziavamo solitamente con delle cover. Imitavamo ad orecchio le canzoni dei gruppi che ci piacevano di più. Ma limitarsi a riprodurre le canzoni altrui alla lunga diventa noioso, così abbiamo pensato di creare la nostra musica. Quando hai imparato come esprimerti musicalmente, è allora che arriva il vero divertimento. Questo è il tipo di argomenti di cui ho parlato.
Ho parlato anche in questi termini. Supponiamo di comprare un pianoforte. È uno strumento costoso e difficile da acquistare, ma pensiamo per un attimo di farlo. Quando viene consegnato a casa, la prima cosa che fanno tutti è iniziare a premere i tasti a casaccio. Suonare una canzone, però, è decisamente più difficile, quindi le persone finiscono per prendere lezioni di piano.
Ma se acquisti Wii Music, in cinque minuti potrai suonare insieme ad altri come foste un gruppo!
E ci sono 60 strumenti musicali fra cui scegliere, e addirittura una band di supporto!