Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulla progettazione di ZombiU. Il giocatore che soccombe agli zombie si trasforma anch'esso in uno zombie. Questa è una caratteristica insolita e mai vista prima.
Una volta definito il tema degli zombie, abbiamo voluto ricreare per il giocatore un'esperienza simile a quella che si vive guardando un classico film di questo genere. Nel gioco si sussegue una serie di personaggi da affrontare, finché non si arriva a vivere un conflitto interno legato all'orribile scelta di uccidere l'amico trasformatosi in zombie o farsi uccidere da questa creatura.
Quando un personaggio del giocatore viene ucciso durante il gioco, il giocatore perde il controllo di quel personaggio che, trasformatosi in uno zombie, inizia a vagare per Londra alla ricerca di nuove vittime.
Ci è sembrato naturale pensare che chi ha perso un personaggio perché ucciso volesse riprovare, quindi non potevamo far finire il gioco in quel momento. La soluzione è stata piuttosto semplice: una volta ucciso, il giocatore può ritornare nel gioco in veste di un altro sopravvissuto.
Una cosa che volevamo cambiare completamente era l'implicita regola del mondo dei videogiochi secondo cui, una volta uccisi e "rinati", i giocatori riprendono il gioco dalla scena precedente a quella in cui si è stati uccisi.
Capisco. Vuol dire che ora deve combattere contro il suo ex-personaggio trasformatosi in uno zombie?