Congratulazioni!
Per concludere, vorrei fare ad ognuno una, anzi due domande. Prima vorrei sapere qual è secondo voi lo speciale argomento di vendita di ZombiU e poi qual è l'aspetto che preferite maggiormente di Wii U. Questa volta invertiamo l'ordine, partiamo da Gabrielle.
Guardando il prodotto finito, sembra che il gioco e il Wii U GamePad siano stati fatti l'uno per l'altro, ma all'inizio le sarà risultato strano, dato che non si era mai vista una cosa del genere.
Questo nuovo hardware mi ha dato la libertà di creare una storia partendo da zero. Quando mi sono resa conto che il Wii U GamePad tra le mie mani poteva essere un mondo nuovo con elementi che apparivano direttamente sotto i miei occhi, ho capito che avrebbe cambiato completamente il modo in cui raccontiamo le nostre storie. Inoltre, grazie alla presenza del Wii U GamePad, non avevamo bisogno di mostrare le informazioni sullo schermo della TV e questo significava realizzare il sogno di ogni art director, ossia creare un mondo completamente privo di elementi esterni sullo schermo della TV. Dal punto di vista della narrazione, si tratta di un modo assolutamente nuovo di raccontare una storia.
La cosa che mi piace di più di ZombiU è l'adrenalina che provo quando sento di gestire i comandi del Wii U GamePad, mi sento sicuro pensando "È troppo facile!", ma improvvisamente le cose peggiorano e mi trovo con le spalle al muro. In questo gioco accade spesso, ad esempio quando mi trovo davanti tre zombie. Mi libero facilmente dei primi due, poi miro alla testa del terzo, pronto per il colpo decisivo... finché sento il ticchettio: Ho finito le munizioni!
È quel momento di tensione in cui, anche se tutto sembra ormai perduto, senti che hai comunque una possibilità.
Per quanto riguarda Wii U, come giocatore sto già pregustando l'uscita di giochi delle popolari serie Nintendo. In particolare mi piace molto Zelda, naturalmente, ma anche F-Zero! (ride)
Prima di tutto, dobbiamo dire che ZombiU non è sicuramente il primo gioco che tenta di ricreare una sensazione di paura. Tuttavia, penso che in questo caso l'esperienza superi un nuovo limite. Siamo orgogliosi di aver creato questa nuova esperienza di gioco per Wii U in un titolo di lancio. Senza dubbio, il merito è del Wii U GamePad che permette di collegare il mondo reale con quello del gioco: è un kit di sopravvivenza e l'unico aiuto disponibile al giocatore. All'E3 i giocatori quasi facevano cadere dalle mani il Wii U GamePad, e questa è una prova di quanto fossero immersi nel mondo del gioco. Sono particolarmente fiducioso rispetto a questo aspetto.
Per rispondere alla seconda domanda su Wii U, credo sinceramente che abbiate creato un sistema perfetto. Al giorno d'oggi tutti usano normalmente due schermi, controllando per esempio l'iPhone o l'iPad mentre stanno seduti davanti alla TV. Wii U rappresenta un progresso innovativo in questa nuova tendenza.
Credo che questo sia il vantaggio di avere "un'esperienza di due schermi integrati", anziché separati.