Questo gioco di The Legend of Zelda corrisponde esattamente a ciò che suggerisce il nome. Stavolta Zelda non è una principessa, ma ha una caratterizzazione molto forte.
È vero. Mori-san si è impegnato molto per dare una rappresentazione accurata di Zelda. Lo stesso è avvenuto per Dazel in The Legend of Zelda: Phantom Hourglass4, per la Principessa Zelda in The Legend of Zelda: Spirit Tracks5 e, per fare un ulteriore passo indietro, in The Legend of Zelda: Ocarina of Time6. 4 The Legend of Zelda: Phantom Hourglass è un gioco di azione e avventura che utilizza la tecnologia tattile con lo stilo; pubblicato in Giappone nel giugno 2007, è il primo capitolo della saga The Legend of Zelda per Nintendo DS.5 The Legend of Zelda: Spirit Tracks è un gioco di azione e avventura che utilizza la tecnologia tattile con lo stilo, pubblicato in Giappone per Nintendo DS nel dicembre 2009.6 The Legend of Zelda: Ocarina of Time è un gioco di azione e avventura pubblicato in Giappone per Nintendo 64 nel novembre 1998.
Mori-san, qual era il suo compito per lo sviluppo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time?
Il gioco era progettato per il Nintendo 64, dunque la nostra creatività era limitata da vincoli tecnologici piuttosto forti.
Le espressioni facciali dei personaggi erano soggette a limitazioni molto severe.
Mi attenni agli ordini usando gli strumenti disponibili, ma non ero soddisfatto. Mi sentivo davvero frustrato.
Proprio così. Mi è capitato spesso di realizzare storyboard basati su sceneggiature scritte da altri, ma con The Legend of Zelda: Spirit Tracks sono stato io, per la prima volta, a scrivere la sceneggiatura per le scene animate. E finalmente...
Oh, apprezzo la sua onestà! (ride) Prima ha parlato della necessità di soffiare la vita nei personaggi, e sapevo che Mori-san voleva rappresentare Zelda in modo da darle un notevole fascino. Senza contare i “Morismi”...
Ogni tanto, nella sceneggiatura, ci sono parole o frasi che noi chiamiamo “Morismi”.