La sfida del sistema wireless
Oggi parleremo di Wii U GamePad. Una volta realizzato, sembra un fatto assodato che funzioni come se fosse magico, ma in realtà è il frutto dell'attento lavoro per tentativi di molte persone. Grazie a tutti voi del tempo che dedicate a questa intervista.
Sono Yamashita della divisione ricerca integrata e sviluppo. Io ho collaborato alla realizzazione del software nel suo complesso. Insieme a Iwamoto-san, infatti, ho lavorato sia al firmware1 di Wii U GamePad che al software per collegarlo alla console Wii U. 1 software all'interno del dispositivo hardware che esegue le operazioni di funzionamento base dell'hardware.
Wii U GamePad non elabora direttamente i giochi. Ad elaborare i dati è la console Wii U che si serve dei segnali provenienti da diversi dispositivi di entrata. Su Wii U GamePad vengono poi visualizzate le immagini inviate dalla console Wii U. Wii U GamePad non solo scambia dati in modalità wireless con la console Wii U, ma permette anche di svolgere azioni indipendenti da quest'ultima, come usare a distanza le funzioni della TV. Lei è quindi la persona che ha coordinato la creazione di questo sistema nel suo insieme.
Sono Ito e anch'io faccio parte della divisione ricerca integrata e sviluppo. Io mi sono occupato della progettazione dell'intero sistema hardware. Ho quindi definito le specifiche IC2 e come gestire l'invio e la ricezione di immagini e suoni tra Wii U GamePad e la console Wii U senza ritardi percettibili. In passato, mi sono occupato della progettazione di dispositivi come il telecomando Wii e l'accessorio Wii MotionPlus3. 2 circuito elettrico con varie funzioni montato sul circuito stampato.3 accessorio con sensore giroscopico per il collegamento con il telecomando Wii. Il telecomando Wii Plus, che conferisce al telecomando Wii la funzionalità Wii MotionPlus, è già in vendita. Anche il telecomando Wii in dotazione con la console Wii è stato sostituito dal Iwata Chiede: Wii MotionPlus.
Sono Mae della divisione ricerca integrata e sviluppo. Io mi sono occupato della tecnologia di comunicazione wireless per Wii U GamePad e Wii U. Dato che Wii U GamePad è un controller, è stato molto importante evitare ritardi evidenti a livello di dati immagine e suono, quindi il mio compito è stato gestire questo sistema.
Sono Ibuki della divisione ricerca integrata e sviluppo. Io ho lavorato alla realizzazione del progetto industriale di Wii U GamePad. Questa volta, l'intero gruppo di progettazione industriale ha lavorato insieme per definire il progetto. In qualità di uno dei team leader, ho partecipato allo sviluppo dell'hardware di Wii U.
Sì! (ride) Abbiamo intagliato e carteggiato a mano quello che veniva fuori dalla stampante 3D. Molti dei progetti di controller approvati nel passato venivano messi a punto a mano. Facendo così, ogni tentativo ed errore può essere sistemato in modo molto, molto più rapido. Quando il progetto è in fase di messa a punto le modifiche devono necessariamente essere fatte a mano.