Beh, penso che abbiamo cominciato un po' ... per divertimento.
Quindi il vostro trio si è formato nel 1984 e avete continuato a lavorare insieme per un quarto di secolo. Quali sono le vostre conversazioni quotidiane?
No, però andiamo ancora a pranzo insieme parlando di cosa abbiamo combinato nel weekend e a volte Tezuka-san ci mostra le sue foto scattate col telefonino. Un po' come essere tra amici e fare una normale conversazione di tutti i giorni. (ride)
Già, anche per me è lo stesso. Se mi è venuta una buona idea nel weekend, non vedo l'ora di tornare in ufficio il lunedì mattina per fare questo o quell'altro. (ride) Chiaramente per Miyamoto-san è lo stesso e a Tezuka-san, gli si legge in faccia, quando è successo qualcosa di interessante nel weekend, muore dalla voglia di dirlo ai quattro venti.
Bisogna ammettere che c'è una connessione tra Super Mario e il fatto che Miyamoto-san abbia passato la sua infanzia e giovinezza nella campagna di Kyoto.
Ovviamente, Miyamoto-san non ha passato l'infanzia pensando che avrebbe creato Super Mario Bros., ma il suo passato gli ha sicuramente fornito la giusta ispirazione per le idee nel gioco.
L'idea di Wii Fit27 ad esempio gli è venuta un giorno che si stava pesando e stava annotando il suo peso. 27 Da usare assieme alla Wii Balance Board, Wii Fit è il titolo che aiuta gli utenti a condurre uno stile di vita sano e attivo. È uscito in Giappone in dicembre 2007, con una versione ottimizzata Wii Fit Plus pubblicata nell’ottobre 2009.
Anche Tezuka-san è fatto così: trova ispirazione per i suoi giochi in qualunque posto.
In realtà, non è una cosa che faccio apposta! (ride) Inoltre, mi dimentico tutto… Spesso mi trovo a pensare: "Ma era proprio così?"
(ride) A questo proposito, ricordo che durante la realizzazione di New Super Mario Bros. Wii, Tezuka-san ed io parlavamo delle monete.