Così, in un perfetto esempio di forma a servizio della funzione, vi venne in mente la tartaruga e in tal modo nacque la Koopa Troopa! Ma cosa successe poi?
12 Hirokazu Tanaka fu al servizio di Nintendo come compositore e si occupò del sonoro e della musica di titoli quali Balloon Fight, Dr. Mario e Mother. Attualmente è presidente di Creatures Inc.
Sì. Parlando con Tanaka-san, pensavamo a come potesse essere una tartaruga all'interno.
Decidemmo che quella era una grande idea e procedemmo con la tartaruga che veniva fuori dal guscio.
In questo modo abbiamo ricercato nel gioco la funzionalità e lo abbiamo realizzato con questo obiettivo in mente.
La storia di come è stata inserita la tartaruga è un esempio molto particolare, ma Mario Bros. è pieno di elementi che lo ricollegano al titolo New Super Mario Bros. Wii che analizzeremo oggi, con tubi, monete da raccogliere e la modalità multiplayer.
Se Mario usciva dalla destra dello schermo, sarebbe riapparso dalla sinistra, no?