Continuando, vorrei sapere qualcosa in più sulla nuova caratteristica, la più evidente, di Nintendo DSi: le fotocamere. Imaizumi-san, vuole presentarsi per favore?
Mi chiamo Masahiro Imaizumi e lavoro per l’UI Design Group nel reparto Software Development & Design. Un po’ per caso … sono diventato direttore delle applicazioni delle fotocamere per DSi.
Fantastico. In principio, ero membro del team Console Features Review, già citato in questa sede. Ho raccolto le opinioni di tutti, le ho selezionate e mandate avanti. Durante quelle discussioni, una cosa su cui eravamo tutti d'accordo fin dal principio, era l’inserimento di un software fotografico.
Ritenevo che, se fosse stato per me, avrei scelto di realizzare una fotocamera digitale con cui giocare. Naturalmente, nella mia posizione di quel tempo, elaborare i dettagli non era un problema mio.
Quindi lei ha scritto le specifiche, continuando sempre a pensare, “Se fosse per me …”, sulla base dell’idea di una fotocamera digitale con cui giocare?
Sì. È stato direttore di DS Shigurenden (uscito solo in Giappone) e successivamente è stato a capo del Canale Internet per Wii. Date le sue buone qualità di coordinamento, è finito per diventare quello che raccoglieva le opinioni di tutti sulle fotocamere e le metteva insieme trasformandole in specifiche concrete. Sembrava proprio adatto a fare il direttore.
Se c'è già qualcuno che prende ogni tipo di decisione, suppongo sia naturale usare quella persona come direttore. Quindi, prima che lei lo sapesse, il team era stato costituito e lei, Imaizumi-san, si è ritrovato direttore.
Questa volta c'erano molte donne nel team, quindi ci sono un sacco di contrassegni, cornici e altri accessori carini. C’è anche il modo per cambiare i colori, ad esempio, colorando solo determinate parti di foto in bianco e nero o modificando il rosso in blu.