In Iwata Chiede, di solito parlo solo con il personale di Nintendo, ma questa volta qui con me ci sono due dipendenti di IS (Intelligent Systems, Co. Ltd.1). Vi prego di presentarvi, dicendo anche come avete contribuito alla serie WarioWare. Cominciamo da lei, Sugioka-san.
1Intelligent Systems Co., Ltd.: una società che ha partecipato allo sviluppo di software Nintendo (tra cui le serie Fire Emblem e Super Mario) e allo sviluppo di strumenti per varie console di gioco.
Questa volta per il titolo DSiWare WarioWare: Snapped!, oltre a pianificare e dirigere la fase di test, ho eseguito prove e ho gestito la produzione effettiva.
3 WarioWare: Touched!: uscito per Nintendo DS a marzo 2005 in Europa. Il quarto gioco della serie.
4 WarioWare: Smooth Moves: uscito per Nintendo Wii a gennaio 2007 in Europa. Il quinto gioco della serie.
Non ne parleremo oggi, ma voi due, Abe-san e Sugioka-san, avete lavorato insieme anche per il gioco DS Made in Ore6, no?
6 Made in Ore (titolo giapponese): software DS che dovrebbe uscire in Giappone nel 2009. Permette ai giocatori di creare i microgiochi che appaiono nella serie WarioWare e di giocarci.
Sì. Lo sviluppo di Made in Ore mi assorbiva così tanto tempo ,che quando è arrivato Snapped ho praticamente lasciato tutto nelle mani di Mori-san, qui accanto a me.
7 WarioWare: Twisted!: uscito per Game Boy Advance solo in Giappone e NA. Il terzo gioco della serie.
Tra party, contorsioni, mosse felpate eccetera deve aver avuto un gran daffare! (ride)
Abe-san, credo sia superfluo ricordare i giochi WarioWare a cui ha lavorato, può dirci invece da cosa è nato lo sviluppo di WarioWare: Snapped?