Il cuore della console Wii è rappresentato dai suoi canali, che la differenziano da qualsiasi altra console sul mercato. Vorrei parlarvi un po' di come sono nati questi canali, ma, piuttosto che analizzarli nel dettaglio uno per uno, preferirei parlarne in modo più ampio insieme ai tre responsabili di questo progetto. Presentatevi pure. Aoyama-san, prego.
Quello che qui in Nintendo di solito chiamiamo IPL, l'Initial Program Loader, ovvero il programma primario della console, giusto?
Esattamente. Io ho guidato il gruppo che ha deciso quali caratteristiche e quali funzioni sarebbero state inserite nell'IPL della console Wii.
Torneremo tra breve a parlare del lavoro del vostro team. Ma prima lasciamo che si presenti Kuroume-san.
In pratica ha a che fare con tutti coloro che si occupano della creazione dei vari menu. Si è occupato anche degli schermi iniziali di varie console, giusto?
Quindi lei si occupa del primo schermo che appare all'avvio della console. E Tamaki-san?
Io mi sono occupato dell'impostazione dei menu Wii e del progetto "WiiConnect24". Ho anche dato una mano nella gestione dei progetti relativi alle funzioni di sistema.
Lei ha cominciato a sviluppare il concetto alla base della console, prima ancora che iniziasse ufficialmente il progetto Wii. Penso che lei abbia assistito a più presentazioni della console Wii di chiunque altro, sia all'interno dell'azienda che al suo esterno.
In linea di massima, voi tre siete le menti alla base del progetto IPL, proprio quello che ha stabilito quali funzioni dovesse avere la console. Tuttavia, Aoyama-san, onde evitare equivoci che potrebbero confondere i lettori abituati alle console in circolazione, potrebbe spiegarci brevemente cosa intendete per "funzione di sistema"?