No. Se non si allineano esattamente le Due fotocamere , l'angolo visivo scompare.
Ora vorrei chiederle delle due fotocamere. Nell'ultima intervista della Iwata Chiede: Nintendo 3DS abbiamo parlato di come due fotocamere erano necessarie perché la console Nintendo 3DS avrebbe avuto uno schermo LCD 3D, ma inserire due fotocamere non è stato così semplice, vero?
No. Se non si allineano esattamente le Due fotocamere , l'angolo visivo scompare.
Se non sono allineate in modo da puntare esattamente nella stessa direzione, la foto non appare in 3D.
Naturalmente sarebbero state in grado di scattare foto in 3D al momento della distribuzione, ma dovevamo fare in modo che se il consumatore che aveva acquistato una console la faceva cadere, ciò non avrebbe causato il disallineamento delle fotocamere, e l'impresa non era facile.
Per quanto riguarda l'FPC, ci sono due fotocamere, perciò attraverso la cerniera passano tre FPC.
Sì, esatto. La console Nintendo DSi aveva più fotocamere, ce n'erano due, ma questa volta, oltre alle fotocamere e agli schermi LCD, ci sono i LED e il regolatore di profondità 3D, perciò ne occorrono tre.
All'epoca ero ancora nel Reparto Progettazione Prodotti, ma se si pensa alla produzione di massa, far passare tre FPC attraverso una cerniera dev'essere difficile. Era già abbastanza difficile farne passare solo due nella console Nintendo DSi. Così dissi: "Non si può fare".