Oggi sono insieme alle persone che hanno lavorato instancabilmente per dare alla console Nintendo 3DS la sua forma attuale. Innanzi tutto vi chiederei di presentarvi.
Io sono Koshiishi, del gruppo di progettazione meccanica del Reparto Progettazione e Sviluppo. Ho diretto la progettazione meccanica durante lo sviluppo della console Nintendo 3DS. In questa occasione, diverse persone hanno partecipato alla progettazione meccanica e Goto-san, che si è occupato dei disegni veri e propri, ed io siamo qui oggi in rappresentanza del gruppo. Sono lieto di essere qui.
Io sono Goto, anch'io del gruppo di progettazione meccanica del Reparto Progettazione e Sviluppo. Come ha appena detto Koshiishi-san, in questo progetto ho avuto il compito di disegnare i meccanismi. Sono stato coinvolto dall'inizio alla fine, dall'ideazione del concept fino alla progettazione della produzione di massa.
Quindi, se ho capito bene, il team addetto al design esterno propone una forma da dare alla console e per rendere possibile la produzione di massa, lei progetta una struttura delle sue parti e di come tali parti devono essere disposte in modo che sia facile assemblarle, verificando nel contempo i punti forti e deboli in senso fisico.
Io sono Akai, del gruppo di pianificazione e sviluppo dei prodotti del Reparto di Progettazione e Sviluppo. Per consentire che lo sviluppo della console Nintendo 3DS procedesse senza intoppi, ho lavorato insieme al gruppo di design e progettazione meccanica per trasformare il progetto nel prodotto finale destinato al commercio. Ho lavorato con tutti quelli che oggi sono qui.
Fino a poco prima dell'inizio di questo progetto, lei era nel Reparto di Progettazione e Verifica Prodotti dello stabilimento di Uji, dove si occupava di verificare l'affidabilità e l'idoneità dei prodotti alla produzione in serie.
Sì. Ho lavorato a lungo allo stabilimento di Uji e ho molta dimestichezza con le condizioni in cui si svolge la produzione, e trovandomi questa volta sul versante dello sviluppo, ho contribuito a facilitare la comunicazione tra produttori e sviluppatori.
Io sono Ehara, del gruppo di progettazione del Reparto Progettazione e Sviluppo. Mi sono unito al gruppo a progetto già iniziato. Mi sono occupato dell'aspetto esteriore dell'hardware e ho partecipato fino alla fase della produzione di massa.
Faccio anch'io parte del gruppo di progettazione. Anch'io mi sono occupato del design esterno, e come Goto-san del gruppo di progettazione meccanica, ho partecipato dall'ideazione del concept fino all'inizio della produzione di massa insieme a Ehara-san.
Quando voi progettisti immaginate qualcosa di nuovo, disegnate su carta ciò che avete in mente?