Frustrazione e poi Caccia alla faccia
Suzuki-san, durante la realizzazione di Caccia alla faccia, cosa le stava particolarmente a cuore?
Precedentemente avevo lavorato con lo staff di HAL Laboratory, Inc.14 a General Knowledge Training15. 14 HAL Laboratory, Inc.: società di sviluppo di videogiochi responsabile di prodotti come la serie Kirby e Super Smash Bros. Satoru Iwata è stato suo presidente. Chiamata anche "Haruken" nell'abbreviazione giapponese.15 General Knowledge Training: software che aiuta a migliorare la cultura generale. Pubblicato per Nintendo DS esclusivamente in Giappone nell’ottobre 2006, col titolo Imasara Hito ni wa Kikenai Otona no Joshikiryoku Training (traduzione: Esercizi di cultura generale per adulti: le domande che ora non osate più fare); uscito anche per console Wii nel marzo 2008, col titolo Minna no Joshikiryoku TV (traduzione: Esercizi di cultura generale per tutti in TV).
HAL Laboratory ci ha aiutato molto. Metà dello staff responsabile dei Giochi RA era di HAL Laboratory e ci hanno affiancato anche in molte altre cose.
Dunque, a mio avviso, siccome la volta precedente ci eravamo occupati di vari giochi di cultura generale, stavolta era meglio fare qualcosa di completamente diverso.
Sì, quando si lavora su vari giochi simili di seguito, si arriva ad un punto in cui si desidera fare qualcosa di diverso.
In questo software, più si gioca, più elementi di gioco si scoprono. Questa è stata la mia impressione.
Quando abbiamo fatto i primi esperimenti con le facce e le relative possibilità, sono emerse molte cose interessanti. Si poteva modificarle con i fotomontaggi, c'erano un sacco di idee divertenti, così abbiamo permesso di applicare queste possibilità ai nemici.
Francamente, sia Caccia alla faccia, sia i Giochi RA sono talmente ricchi che è quasi un peccato che rimangano solo una caratteristica extra di Nintendo 3DS.