Cosa significa per me Xenoblade Chronicles
Ora, a conclusione di quest'intervista, vorrei che ciascuno di voi mi desse la propria opinione su Xenoblade Chronicles: che tipo di gioco è secondo voi? Invertiamo l'ordine e partiamo dal punto di vista del giocatore: Hiramatsu-san.
Perfetto! (ride) Xenoblade mi trasmette la stessa sensazione di emozione ed avventura che sentivo quando giocavo da piccolo. Ritengo che sia un gioco in grado di far sentire così anche gli adulti.
La prima volta che ci ho giocato ho trovato estremamente gradevole calarmi in quel mondo che ti fa sentire rilassato semplicemente guardando lo scenario. Dunque, sebbene vi siano alcune parti difficili, spero che il pubblico non ci faccia caso e si goda semplicemente quelle parti così belle.
Ecco, quando lo chiama "copione" si vede emergere la sua formazione nel mondo del teatro. (ride)
Esatto. Ciò significa che ho imparato anche ad interpretare tutta una serie di ruoli. (ride)
Il suo studio così profondo deve essere stato sicuramente di grande aiuto lavorando sulla musica.
Beh, come tutti coloro che amano i videogiochi, ho sempre un forte desiderio di tuffarmi in quel mondo virtuale. Quando ho avuto la possibilità di giocare a Xenoblade Chronicles, mi pareva proprio di esserci dentro fisicamente. Non è che vedessi le cose da lontano: mi sentivo un tutt'uno con l'eroe, in altre parole avevo la sensazione di essere proprio io dentro quell'universo. I trentenni di oggi, ossia la gente della mia generazione, sono cresciuti con i videogiochi e li amano da sempre. Ogni volta che queste persone hanno voglia di giocare con un RPG, in questo gioco troveranno sicuramente ciò che fa per loro. Garantito!
È passato un bel po' di tempo dall'uscita dell'ultimo gioco di Takahashi-san, quindi immagino che questo gioco sia atteso con ansia da tantissima gente.
Certo. Penso che molti giocatori saranno entusiasti di quest'innovativo RPG, non soltanto i fan irriducibili della serie Xeno.