Takeda-san, se dovesse descrivere Xenoblade Chronicles a qualcuno che non lo conosce, cosa gli direbbe?
Mhm... Beh, per quanto riguarda la storia , un bel giorno un giovane minuto si trova di fronte ad un dio mastodontico, creando una speciale connessione. Volevo scoprire che tipo di storia si sarebbe sviluppata da quest'incontro, che mette a confronto il grande e il piccolo. Addentrandosi sempre di più nel gioco, si scoprirà un mondo vastissimo da esplorare a piacere. Inoltre, il sistema di gioco consente di sperimentare tantissime cose nuove. Spero proprio che i giocatori si divertano nell'esplorazione di questo mondo enorme, che vede la contrapposizione di un livello micro e di un livello macro.
Sempre, senza esitazioni. Così come abbiamo iniziato, abbiamo anche terminato, senza la minima divagazione.
Personalmente, quando Takahashi-san mi ha esposto l'idea per la prima volta, ho pensato che avrebbe costituito una base estremamente solida per il gioco, un nucleo solido, per così dire. Grazie a questa grande solidità, tutto ciò che abbiamo aggiunto in un secondo momento era semplicemente un derivazione, che non poteva compromettere la stabilità del nucleo. Inoltre, il prodotto finale non riporta praticamente alcuna differenza rispetto all'idea originaria. Dunque il nucleo iniziale era veramente saldo.
Pare proprio che questi modelli che avete concepito inizialmente formino una sorta di nucleo enorme e stabile per l'intero progetto.
Certo. Anche se non vorrei rovinare il divertimento dei lettori, fornendo più informazioni del dovuto! (ride)
Sì, proprio così. Inoltre, mi piace molto un personaggio di nome Riki, quindi invito i giocatori a fare attenzione. Si tratta in realtà di un personaggio piuttosto contraddittorio. Se leggeste lo script, vi rendereste conto che ho creato un personaggio che potrebbe farvi andare in bestia. (ride) Ma nonostante dalla sua bocca escano brutture e cattiverie di ogni tipo, la sua voce e il suo aspetto sono invece così armoniosi da scatenare certamente qualche interessante reazione chimica.