Pagina 2
Certo, i giochi Metroid non sono gli unici che ho sviluppato. Mi sono occupato di una vasta gamma di altri giochi.
8 Il primo titolo della serie WarioWare è stato WarioWare, Inc.: Minigame Mania. È un gioco d'azione istantanea uscito per Game Boy Advance nel marzo del 2003 in Giappone.
WarioWare: Twisted!9 per Game Boy Advance è stato realizzato perché a uno dei miei ingegneri è stato chiesto di valutare il sensore giroscopico e lo ha testato come interfaccia per minigiochi. Quello che aveva creato funzionava così bene che ha portato immediatamente il prototipo a Iwata, per mostrarglielo.
9 WarioWare: Twisted! è un gioco d'azione istantanea uscito per Game Boy Advance nell'ottobre del 2004 in Giappone. La cassetta era dotata di un sensore di rotazione (giroscopio). È il terzo titolo della serie.
Il punto di partenza del progetto è stato il momento in cui Iwata ha posto la console Game Boy Advance su una sedia per testare la parte del gioco in cui i giocatori mettono dischi analogici sul giradischi e fanno girare l'unità. Ha fatto girare la sedia mormorando "" Questo è stato il primo titolo WarioWare a cui ho lavorato come producer.
WarioWare: Touched!10 è stato un titolo di lancio per Nintendo DS. Il suo periodo di sviluppo è coinciso con quello di "Twisted." Per questo ci siamo dati da fare per trovare un nuovo director per questo progetto e abbiamo creato un apposito gruppo di lavoro. Di conseguenza, tutti quelli che hanno lavorato al progetto non si erano mai occupati di questa serie e all'inizio lo staff non aveva una consapevolezza omogenea del "tono" di WarioWare e di cosa "rendesse divertente WarioWare"... Ho lavorato assieme al nuovo director per selezionare le idee realizzabili e controllare la direzione del gioco.
10 WarioWare: Touched! è un gioco d'azione istantanea uscito per Nintendo DS nel dicembre del 2004 in Giappone. È il quarto titolo della serie.
Questo è WarioWare: Smooth Moves.11 Qui l'intento era realizzare un gioco che potesse agire da titolo rappresentativo per il telecomando Wii, infatti è uscito contemporaneamente al lancio di Wii. Come per Nintendo DS, il gioco è stato ottimizzato usando il telecomando Wii, ma la possibilità di fare così tante cose era uno svantaggio e per alcuni giocatori è stato difficile rispondere istantaneamente alle istruzioni del gioco. Per ovviare, abbiamo sviluppato i "Forms", dei moduli che indicavano come tenere il telecomando Wii prima dell'inizio di ogni minigioco, senza doversi fermare e portare il giocatore fuori dal gioco neppure per un secondo. Il fatto che questo gioco diverta, sia guardando gli altri giocare, sia giocando di persona, è stato un altro fattore di richiamo su cui ci siamo concentrati in questa versione per console di WarioWare.
11 WarioWare: Smooth Moves è un gioco d'azione istantanea per Wii, uscito nel dicembre del 2006 in Giappone. È il quinto titolo della serie.
L'ultimo titolo della serie WarioWare è WarioWare: D.I.Y12 per Nintendo DS. Ad esso è collegato un titolo WiiWare, WarioWare: D.I.Y – Showcase13.
12 WarioWare: D.I.Y. è un titolo software per Nintendo DS, uscito ad aprile del 2009 in Giappone. I giocatori possono creare i propri minigiochi, simili a quelli comparsi nella serie WarioWare.