Un oggetto mai creato prima
Con solo tre persone a dover fare i conti con richieste come “Misurate il peso corporeo!” oppure “Registrate i dati di ciò che mangiate!”, non deve essere stato facile procedere con lo sviluppo del software.
Immaginavo una famiglia e qualcuno che diceva: “Papà, ultimamente sei ingrassato, eh?!” e pensavo che, se si fosse potuta visualizzare la faccia dei Mii delle persone che si pesavano, sarebbe diventato un software perfetto per interessare e riunire tutta la famiglia.
L'immagine, quindi, di una famiglia che si diverte discutendo del peso di ognuno di loro, giusto?
Beh, penso che faccia piacere se tua moglie e tua figlia si mettono a parlare di te quando non ci sei, no?
Esattamente. Da quel giorno abbiamo cominciato a fare molte cose. Io ero impegnato con Wii Sports e stavo anche lavorando ad altri progetti, perciò ho chiesto di cercare allenatori e ricercatori con competenze specifiche sull'equilibrio che potessero seguire lo sviluppo di Wii Fit. In quel momento, per la prima volta, ho pensato che stessimo cominciando a lavorare come in un progetto vero, ma i membri dello staff erano sempre solo tre. (ride) E non avevano ancora idea di cosa gli avrei fatto fare.
Spesso quando si realizza qualcosa, anche se ci sono cento elementi problematici, ne basta uno molto interessante per poter andare avanti. Come è andata nel caso di Wii Fit?