Mmh, non saprei...
Quando ho chiesto se pensavate che Nintendo avrebbe investito così tanto in questo prodotto, Sugiyama-san ha risposto che non lo avrebbe mai immaginato. A che punto vi siete resi conto dell’importanza di questo progetto?
Personalmente, io non l’ho mai pensata così, ma voi... quando avete cambiato idea a riguardo?
Anche senza vedere la reazione del pubblico all’E3, per Nintendo basta che Miyamoto-san salga su un palco e presenti un prodotto, per capire immediatamente quanto sia importante.
Naturalmente ho sentito tutte le belle cose che sono state dette all’E3, ma avevo ancora qualche dubbio sul fatto che potesse diventare un prodotto di punta.
Ma quando ho visto la portata dei preparativi per la conferenza Nintendo, ho cominciato a pensare che potesse essere davvero importante.
Posso immaginare la sua sorpresa quando ha visto così tante pedane per Wii Fit allineate nella sala conferenze. (ride)
Credo che il Wii Fit vi tenesse così impegnati da non riuscire a rendervi nemmeno conto di ciò che vi succedeva intorno. Inoltre, durante la fase finale del progetto, ci sono stati momenti di grande tensione dovuti alla sovrapposizione delle fasi finali di sviluppo di Wii Fit e di Super Mario Galaxy.
Da quando è iniziata la fase conclusiva di Super Mario Galaxy, è diventato impossibile chiedere l’opinione di Miyamoto-san. Così abbiamo perso un po’ di sicurezza e ci siamo sentiti, come dire... abbandonati! (ride)
L’ufficio di Miyamoto-san è proprio sull’altro lato del corridoio rispetto al nostro ufficio di sviluppo, perciò potevamo andare da lui facilmente, oppure veniva a trovarci lui. Poi, per un po’, è scomparso dalla faccia della terra e abbiamo cominciato a temere persino che non sarebbe mai più tornato per aiutarci con il progetto. Tuttavia, appena Super Mario Galaxy è stato completato, ci ha sommerso con una valanga di nuovi suggerimenti! (ride)