Visto che Wii Fit è un gioco basato sulla salute, ha attirato l’attenzione di molte clienti. Shibata-san, lei è stata la prima donna a unirsi al team; che impressioni ha avuto lavorando a questo progetto?
Ad un certo punto l’aspetto generale di Wii Fit era abbastanza freddo e trasparente. Considerato che Wii Fit è progettato per essere usato in salotto da tutta la famiglia, volevo che fosse un po’ più caldo. È per questo che ho iniziato a tormentare Oyama-san con commenti come: “Per favore cambi il colore del calendario” o “Per favore aggiunga altri tipi di timbri.”
Abbiamo pensato che fare in modo che il proprio Mii venga illuminato mentre si fa roteare il cerchio avrebbe reso il gioco più allegro e grazioso.
Volevamo introdurre qualcosa di simile alla polvere magica che le fatine dei cartoni animati si lasciano dietro quando volano in giro.
Ho l’impressione che il sonoro sia stato influenzato da questa immagine “scintillante”. Prima Miyagawa-san ha detto qualcosa riguardo a una montagna di richieste da parte delle donne del team, quindi immagino che si riferisse anche a questo. (ride)
Certamente! (ride) Abbiamo tormentato Miyagawa-san per fargli creare un effetto sonoro scintillante per il gioco.
Ho provato a realizzare questo effetto perché sapevo che era necessario per il gioco, ma non riuscivo mai a ottenere la loro approvazione.
Abbiamo chiesto a Miyagawa-san di tenere basso il suono del cerchio che rotea affinché non coprisse l’effetto sonoro scintillante, ma al contempo lo mettesse in risalto.
Quindi in qualche modo è riuscito a trovare abbastanza spazio per inserirlo! (ride)
Quindi, da questo punto di vista, sono molto contenta di essere stata assegnata a questo progetto. Naturalmente ci rendevamo anche conto del fatto che renderlo troppo grazioso avrebbe allontanato gli uomini, e per evitarlo abbiamo sperimentato diversi espedienti, come ad esempio fare prendere al gioco una direzione comica.