Di questi tempi, se qualcuno ti chiedesse di fare qualcosa con 30 byte, non potresti farci praticamente nulla. Ma a quei tempi dicevamo: “Ecco dieci blocchi!” (ride)
Era davvero divertente. Ero appena entrato nella compagnia, quindi piuttosto che lavorare semplicemente con i disegni, mi chiedevo quali fossero le condizioni e cercavo di divertirmi lavorando entro quei limiti.
Il castello all’inizio del livello è piccolo, e quello alla fine è grande, ma si tratta, in realtà, dello stesso castello.
Abbiamo preso la cima del castello presente alla fine del livello e l’abbiamo usata all’inizio.
Lei ha iniziato a lavorare a Super Mario Bros. e ha trovato alcuni astuti stratagemmi per rendere il gioco una grande sintesi dei giochi che l’hanno preceduto. Quando si è reso conto che da questo progetto sarebbe nato qualcosa di straordinario?
Guardando la data… È firmato 28 febbraio 1985. Era passata appena una settimana dalle prime specifiche.