Le nostre personalità sono completamente diverse.
Qual è secondo voi la ragione per cui siete stati in grado di lavorare insieme per 25 anni, per un quarto di secolo?
Mi chiedo se alla base del nostro rapporto non ci sia la convinzione che sia meglio lasciar prosperare l’altro per ottenerne un beneficio personale. (ride) Una relazione come quella fra il pesce pagliaccio e gli anemoni di mare19. 19 La relazione fra il pesce pagliaccio e gli anemoni di mare: un esempio usato frequentemente per spiegare le relazioni simbiotiche. I pesci pagliaccio vivono a contatto con i tentacoli degli anemoni di mare. Il pesce pagliaccio può nascondersi lì dai suoi nemici naturali, mentre gli anemoni di mare si nutrono con i resti del cibo del pesce pagliaccio, in questo modo ciascuno di essi trae un beneficio dall’altro.
Ciascuno di voi rispetta l’altro perché ha delle capacità complementari, e vivete in una relazione simbiotica a tre vie o paritaria. (ride)
E quando andiamo a mangiare insieme, ordiniamo gli stessi piatti e diciamo: “Che buono!” mentre mangiamo, e andiamo veramente d’accordo. (ride)
L’altro giorno, abbiamo ordinato un mucchio di crackers di riso dell’Isola di Awaji e abbiamo parlato di un sacco di cose mentre li sgranocchiavamo. (ride)
Grazie. Questa è la mia domanda finale per questa serie di cinque interviste “Iwata Chiede” dedicate al 25° anniversario di Super Mario Bros. Mi piacerebbe sentire quali sono i risultati che sperate di ottenere in futuro con la serie Super Mario Bros.
Credo che New Super Mario Bros. Wii abbia definito stabilmente l’idea che tutti i membri della famiglia possano giocare insieme.