Un browser con un tocco Nintendo
Confrontando il nuovo browser DSi con il precedente browser di Nintendo DS, che cosa è cambiato e come?
La sensazione che trasmette. Rispetto al browser DS, quando lo usi, senti proprio quel tocco Nintendo.
E come definirebbe "il tocco Nintendo"? È forse il fatto che premendo un pulsante la risposta è immediata?
Non proprio. Anche vedendo un video di qualcuno che lo usa, può non sembrare così veloce. Se parliamo solo di ciò che vedono gli occhi, come la velocità a schermo, queste specifiche non riescono a battere quelle del PC o di Wii.
Ehm, magari non risulterà tanto convincente detto da uno degli sviluppatori di DSi, ma penso che il browser DSi sia più semplice da visualizzare e più pratico da usare di quello di qualsiasi altra console portatile sul mercato.
Beh, personalmente, in un browser per dispositivi portatili desidero che le parole compaiano più rapidamente possibile. Tuttavia, la maggior parte dei browser portatili danno la precedenza all'elevata definizione delle immagini. A me non interessa molto.
In una modalità lo schermo appare come sul PC. Nell'altra, le parole compaiono gradualmente sullo schermo dall'alto verso il basso, disponendosi in modo da occupare in modo ottimale la larghezza dello schermo. Ed è possibile utilizzare entrambe le modalità, passando da una all'altra in tempo reale. È possibile ad esempio dare un'occhiata ad una pagina e poi visualizzarla dettagliatamente se suscita interesse.
Con il Browser DS, gli schermi visualizzavano il contenuto a scatti. Quando abbiamo aggiunto questo elemento animato su consiglio di Shirakawa-san, il miglioramento è stato tale da strappare un "wow!".