Un altro nuovo elemento della modalità Combattimento è costituito dai cosiddetti assistenti. (Mostra documento) Spieghiamo brevemente di cosa si tratta?
Essenzialmente, gli assistenti sono dei personaggi di supporto. Per chi ha giocato al gioco precedente, gli assistenti potrebbero essere paragonati all’oggetto Poké Ball. Durante il combattimento, appaiono degli oggetti simili a capsule. Quando il giocatore riesce ad acciuffarne una, ne fa uscire il personaggio all’interno che combatterà al suo fianco. Insomma, per un determinato lasso di tempo, dei personaggi daranno man forte al giocatore.
Il numero dei personaggi è già molto ampio, ma aggiungendo anche così tanti assistenti, ci si ritrova davvero con una bella ciurma, eh!
All’insegna di cosa hai scelto, per esempio, i cuccioli di Nintendogs o Mr. Resetti di Animal Crossing?
All’inizio però, avevi detto che non sarebbe stato possibile far combattere i cuccioli di Nintendogs, vero? (Mostra documento)
Gli assistenti non combattono soltanto contro gli avversari e ciò ci ha permesso di ampliare le categorie di personaggi che abbiamo potuto usare come assistenti. Per esempio, i cuccioli di Nintendogs trotterellano verso lo schermo e non sono poi di grande aiuto! (Ride)
Però, facendo così, coprono lo schermo e impediscono all’avversario di vedere cosa succede in campo.
Esatto! Servono per precludere lo sguardo dell’avversario! (Ride) D’altronde, non avremmo potuto fare altrimenti! E il gioco ne giova notevolmente!
Capisco. In molte occasioni ti ho sentito parlare di Smash Bros. come di uno sport, e la verità è che in un certo senso, lo è e si gioca su un terreno imprevedibile.