Proprio così. È la novità più consistente della modalità Combattimento.
Parliamo ora della nuova, divertentissima funzione in modalità Combattimento. Si chiama Smash finale, dico bene?
In poche parole, è una tecnica segreta che si può usare una sola volta. Durante una partita, molto raramente appare l’oggetto Palla Smash. Afferrando la Palla Smash, ogni personaggio potrà eseguire una sola volta lo Smash finale. Per chi ha giocato alla precedente serie di Smash Bros., ecco, Palla Smash può essere paragonata al potente martello.
Come abbiamo già detto svariate volte, Smash Bros. è un gioco adatto anche a chi è negato per i video giochi, o forse sarebbe meglio dire che è un gioco in cui non vincono sempre i più forti. Ad esempio, se io e te combattessimo 10 incontri, io riuscirei a batterti almeno una volta.
Davvero? (Ride) Quindi se giocassero insieme due fratelli, uno più grande e uno più piccolo, si divertirebbero entrambi. E ciò è stato possibile grazie a vari aggiustamenti apportati al livello di casualità, accidentalità e problematicità del gioco. È dunque Smash finale l’ultimo di questi aggiustamenti?
Esattamente. In un colpo solo, il verdetto di un combattimento può cambiare radicalmente. E poi penso che nel momento in cui appare la Palla Smash sullo schermo, tutti si affretteranno a prenderla. Forse, i giocatori saranno più presi da ottenere la Palla Smash piuttosto che dall’eseguire lo Smash finale!
Immagino che sarà davvero entusiasmante per i giocatori poter sfiorare la rarissima Palla Smash, pensare che grazie a quell’oggetto, potrebbero rovesciare i risultati della partita o eseguire una tecnica favolosa!
Nel momento in cui appare la Palla Smash, tutti si getteranno per acchiapparla; nel momento in cui qualcuno la ottiene, è arrivata l’ora per gli altri di scappare! (Video Palla smash)
Proprio così. Il ritmo di gioco cambia notevolmente. In realtà, questa idea era già stata pensata per la vecchia versione per N64.
Sì. Si ricorda le voci che abbiamo doppiato per dei personaggi di Smash Bros. per N64? Ecco, quelle stesse voci sono state utilizzate per il doppiaggio di Smash finale. Le stesse identiche!